Policy resi e rimborsi

Restituisci o sostituisci articoli

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore come descritta nell’articolo “garanzia” ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

ll Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
  2. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto;
  3. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare apposita comunicazione alla società CLA S.r.l., a mezzo pec ovvero a mezzo raccomandata a/r. Una volta ricevuta la comunicazione, la società CLA S.r.l. comunicherà all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

Il reso è gratuito. L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti alla società CLA S.r.l. utilizzando il vettore che verrà indicato da CLA Srl, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Il diritto di recesso è escluso in tutte le ipotesi previste dall’art 59 d.lgs 21/2014 e in particolare nei seguenti casi:

Si avvisa che le cartucce e i toner per stampanti presentano elementi di potenziale pericolosità per la salute, di talchè, una volta aperti e utilizzati e manomessi, non potranno essere resi.

Pertanto, per tutela degli Acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti e rimessi in commercio integri, non usati e quindi senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. 

Per poter usufruire di tale diritto, ciò che viene restituito deve risultare essere inutilizzato, nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto ed inserito nella propria confezione originale, che dovrà pervenire integra anch'essa (per tale ragione invitiamo ad inserirla in un'ulteriore scatola).

 

Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.